Come non restare affascinati da questa bella città fondata nel 71 d.c. York, nel tempo, è quindi stata romana, normanna, sassone, vichinga e infine inglese. Medievali sono le mura che la ‘incoronano’ e sulle quali è possibile fare un’incantevole passeggiata di 5 chilometri per assaporare al meglio quella che doveva essere l’antica York. Nell’intatto centro storico si possono visitare la grandiosa cattedrale gotica, il museo del castello e le vecchie prigioni (York dungeon), questa visita è ricca di effetti speciali pieni di suspence. Molto popolare è la visita al national rail Museum, ci sono tutti i treni storici sui quali si può salire e ammirarne le strumentazioni. Nota curiosa: pare che York sia la città più infestata di fantasmi di tutta la Gran Bretagna.
15 ore settimanali di lezione in classi internazionali per facilitare la conversazione. Il primo giorno gli studenti svolgeranno un test linguistico necessario per determinare la classe di appartenenza e alla fine dell’esperienza riceveranno un certificato di frequenza della scuola.
Presso la Queen Margaret’s School, molte camere singole con alcune doppie o a più letti, con bagni in comune con circa un bagno ogni 5 studenti.
Colazione inglese e continentale, pranzo e cena con ampia varietà di scelta. Packed lunch per le gite di una giornata intera
Piscina coperta, campo da tennis, football, palestra e teatro
Pomeriggi sportivi, banner making, caccia al tesoro, karaoke, just dance, ceramica e cake decorating. Per gli studenti di età
superiore ai 15 anni, in alternativa, è possibile scegliere di partecipare ad attività di sport leadership o drama.
Disco, serata film, serata quiz, karaoke, workshops, talent show
4 escursioni con possibili mete a Manchester con il Museum of Science e cena in un ristorante, Leeds con ingresso alla cattedrale e poi due uscite di una giornata intera alla scoperta di York con ingressi al York Minster e allo Jorvik Centre.
E’ uscito il nuovo Bando Estate INPSieme 2025! Clicca qui per scaricare il bando