Oswestry è un’antica cittadina della contea Delshropshire, nella parte occidentale dell’Inghilterra, vicino al confine del Galles. La città ha una storia romanica, come dimostrano i reperti archeologici ritrovati in loco, ma anche una ricca storia britannica, intorno a quest’area sono nate le leggende di re Artu’e di re Osvaldo da cui prese il nome la città. Per la sua posizione strategica rimane un importante centro commerciale pur mantenendo l’impressione di essere in un piccolo e cordiale villaggio. Molteplici sono i luoghi che si possono visitare: Oswestry castle ma anche Whittington castle, the Old grammar scuola, fondata nel 1407, il sentiero di Dyke ben mantenuto, il fort dell’età del ferro ancora visitabile.
15 ore settimanali di lezioni focalizzate sullo sviluppo della lingua attraverso l’interazione e la conversazione. Il primo giorno gli studenti svolgeranno un test linguistico necessario per determinare la classe di appartenenza e alla fine dell’esperienza riceveranno un certificato di frequenza della scuola.
Singole, doppie, triple e dormitori multi-letto
In comune in ogni piano
Colazione inglese e continentale, pranzo e cena caldi con un’ampia scelta, piatti freddi e frutta. Packed lunch per le gite di una giornata intera.
Teatro, cappella della scuola, piscina interna riscaldata, cortili di erba sintetica completamente nuovi, vasti campi da gioco
Pomeriggi sportivi, tennis, caccia al tesoro, teatro, aerobica, artigianato ecc.
Disco, serata film, BBQ, serata quiz, karaoke, sfilate, competizioni tra talenti ecc.
Manchester, Birmingham, Liverpool, Llandudno, Chester, Blists Hill, Bala, Llangollen