Cambridge, capoluogo dell’omonima contea del Cambridgeshire, è situata nella parte sud-orientale della gran bretagna a circa 100 km a nord di Londra, raggiungibile in un’ora. Bagnata dal fiume Cam, è uno tra i centri universitari più importanti dell’Inghilterra e del mondo, con i suoi antichi college ed i suoi edifici storici. Da visitare il famoso King’s College, il Fitzwilliam Museum, il giardino botanico e ancora i numerosi parchi, negozi ed eventi culturali.
Possibilità di scegliere il corso più adatto alle esigenze dello studente, a scelta tra il corso General di 15 ore, oppure il corso Intensive di 21 ore settimanali o il corso IELTS che prevede 15 ore di corso General + 9 ore di corso specifico in preparazione all’esame.
Il primo giorno gli studenti svolgeranno un test linguistico necessario per determinare la classe di appartenenza e alla fine dell’esperienza riceveranno un certificato di frequenza della scuola. Le classi sono internazionali e i docenti mirano a sviluppare la capacità di comprensione e comunicazione degli alunni.
Camera singola presso host families locali oppure in una residenza universitaria a pochi minuti dalla scuola in camera singola con bagno privato
Mezza pensione fornita dalla host family oppure solo pernottamento in residenza, con possibilità di utilizzo della cucina in comune con gli altri studenti
Aule attrezzate e luminose, spazi comuni, nel centro di Cambridge
Programma di attività ed escursioni opzionali a Londra, Canterbury, Broadstairs, Oxford