La nostra professionalità nell’offrirvi una didattica d’eccellenza e la variegata lista di destinazioni rendono il soggiorno studio un’occasione importante di crescita culturale e umana. Il contesto internazionale diventa cura del dettaglio ci hanno permesso in questi anni di crescere e guadagnare la fiducia preziosa di ragazzi, insegnanti e famiglie, garantendo in ogni momento un’alta gamma di servizi. Consapevoli che ogni lungo viaggio inizia con un piccolo passo, siamo certi che grazie alla vostra collaborazione anche quest’anno sarà proficuo e per questo vogliamo insieme augurarci BUON VIAGGIO!
È da sempre un elemento fondamentale su cui basiamo l’organizzazione dei viaggi studio. La garanzia di una ottima assistenza fa sì che il periodo all’estero venga vissuto con serenità dalle famiglie e con entusiasmo dai ragazzi. Troverete il nostro personale sempre disponibile a fornirvi consigli sia per la scelta del centro che per i programmi didattici e le attività. I nostri capigruppo, uno ogni 12-15 partecipanti, saranno sempre insieme ai ragazzi, dalla partenza al ritorno, e saranno per loro un insostituibile punto di riferimento.
L’Assistenza all’Estero
Un nostro incaricato sarà presente alla partenza per facilitare il disbrigo delle pratiche di imbarco. Un altro incaricato accoglierà il gruppo all’aeroporto di arrivo e l’accompagnerà agli autobus, messi a disposizione per il trasferimento al centro prescelto. Oltre al capogruppo abbiamo la presenza costante di personale madrelingua (Direttore di centro, Direttore didattico, Animatori ed Insegnanti), particolarmente esperto, che garantisce ulteriore controllo e supporto nelle attività sia ricreative che culturali.
L’Assistenza Sanitaria
L’Assistenza sanitaria è garantita sia dai medici locali, che dalla competenza dei medici attivati dalla compagnia di assicurazione con la quale viene stipulata una polizza che copre il partecipante per tutta la durata del soggiorno.
Per noi il viaggio è un momento importante nell’organizzazione del soggiorno studio. Per garantire qualità e sicurezza ci avvaliamo di voli di diretti o con uno scalo. Per Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi e Sudafrica il viaggio non è incluso nella quota ma può essere organizzato su richiesta.
Tutti i centri sono di altissimo standard qualitativo, dotati di infrastrutture sportive moderne ed attrezzate. Essi sono immersi in ampi spazi verdi, in un ambiente sicuro e confortevole.
Siamo convinti che la soddisfazione per l’esperienza all’estero dipende soprattutto dalla scelta della sistemazione più idonea alle esigenze ed alle caratteristiche degli studenti. Analizziamo le tre possibilità:
Il college
Il college è un luogo protetto, dove in un corpo unico o in più palazzine si trovano le aule, la mensa, gli alloggi, le sale comuni e gli spazi per attività sportive e ricreative. Le camere sono singole, doppie o con più letti a seconda dell’età dei partecipanti. A volte i servizi sono in camera, altre volte le docce e i servizi sono ubicati sui piani. I ragazzi e le ragazze alloggiano in residenze separate o su piani diversi. È senza dubbio una sistemazione adatta agli studenti più giovani, alla prima esperienza all’estero.
La famiglia
È la soluzione che consente di vivere da vicino la realtà linguistica quotidiana e di confrontarsi con le consuetudini e la cultura della nazione. La famiglia ospitante viene selezionata rispettando le richieste segnalate sulla scheda di prenotazione ed ispezionata dai nostri corrispondenti locali. La sistemazione è prevista in camere singole o doppie con coetanei dello stesso sesso, italiani o stranieri. I partecipanti consumano in famiglia la colazione e la cena, mentre per il pranzo ricevono di solito un packed lunch (panini, bibita, dolce e frutta). In alcuni centri è previsto il pasto caldo presso la mensa della scuola. In alcuni casi potrebbe essere necessario ricorrere all’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere la scuola, la famiglia fornirà ai ragazzi tutte le informazioni necessarie.
Qualsiasi sistemazione si scelga, al corso di lingua viene abbinato un intenso programma ricreativo. Lo staff madrelingua organizza attività sociali e culturali ogni pomeriggio ed ogni sera. In ogni centro viene preparato un programma diverso in base all’età dei partecipanti e ai loro interessi, utilizzando le attrezzature sportive dei college, molti dei quali sono dotati di splendidi campi da tennis, grandi piscine e immensi campi da gioco o sfruttando la loro vicinanza al centro della città per passeggiate e visite culturali. Particolare importanza viene data alle gite che vengono svolte durante il soggiorno, alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici della nazione ospitante. In molti centri gli insegnanti forniscono alle classi il materiale per preparare al meglio i ragazzi alla visita
MisterGO lavora con scuole riconosciute dalle associazioni di categoria dei vari Paesi. Il corpo insegnante è costituito da docenti madrelingua, abilitati all’insegnamento ed in possesso di diploma specifico per insegnare a ragazzi stranieri. Essi operano coadiuvati da un Direttore dei Corsi e prendono parte alle attività ricreative e culturali proposte, che vengono considerate parte integrante dei nostri programmi. Più insegnanti lavorano a rotazione in ogni classe, così da consentire agli studenti di abituarsi a metodi di insegnamento differenti ma complementari, stabiliti dai docenti subito dopo aver valutato i test di ingresso dei partecipanti.
All’inizio del corso gli studenti sostengono un test online oppure scritto e, in alcuni centri, anche una prova orale per valutare il loro grado di preparazione linguistica. Le classi sono composte da circa 15 studenti di nazionalità diversa; sono previsti da 4 a 7 livelli linguistici, dal principiante all’avanzato. Il corso General di solito è strutturato in 20 lezioni settimanali e, a seconda della scuola scelta, ogni lezione dura dai 45 ai 60 minuti.
I Programmi didattici
I programmi si fondano sulle quattro abilità linguistiche: comprensione, scritta e orale, e produzione, scritta e orale. I testi utilizzati sono strutturati per obiettivi raggiungibili durante il soggiorno. Sono previsti anche dei “project works” quali drammatizzazioni e attività creative che aiuteranno i partecipanti ad assimilare nuove strutture linguistiche. Al termine del corso di lingua ogni partecipante riceve un Certificato che attesta il livello di competenza linguistica raggiunto e che può essere utilizzato per acquisire crediti formativi.
Il Dossier di Viaggio
Prima della partenza, ogni partecipante riceve il Dossier di Viaggio con informazioni sulla scuola e sul programma prescelto, l’indirizzo e il recapito telefonico del college o hotel o della famiglia ospitante e una guida pratica con tutti i consigli necessari per prepararsi al meglio per il soggiorno. Per le vacanze studio di gruppo verranno indicati anche l’orario e il punto di ritrovo del gruppo, gli orari di partenza ed arrivo del volo e gli eventuali scali intermedi, oltre al nome e recapito telefonico in Italia e all’estero del capogruppo.
GRAN BRETAGNA: passaporto individuale e la tessera sanitaria. Il governo britannico ha introdotto l’autorizzazione eTA, che dovrà essere ottenuta prima dell’ingresso nel Paese. Per i cittadini italiani l’eTA sarà obbligatorio dal 2 aprile 2025, con la possibilità di fare domanda a partire dal 5 marzo 2025. La richiesta potrà essere effettuata online, con un costo di circa 10 sterline. L’eTA ha validità di due anni, a meno che il passaporto non scada prima. In tal caso, sarà necessario richiedere una nuova autorizzazione con il nuovo passaporto.
Per richiedere l’eTA, è possibile scaricare l’applicazione o effettuare la richiesta direttamente tramite il sito ufficiale
IRLANDA, GERMANIA, FRANCIA, SPAGNA E MALTA: carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto e tessera sanitaria.
CANADA: passaporto con validità pari alla durata del soggiorno. Per un periodo non superiore ai 6 mesi non è necessario il visto, è sufficiente l’autorizzazione eTA che si ottiene collegandosi al sito.
E’ richiesto il pagamento di circa 7 dollari Canadesi. L’eTA ha una validità di cinque anni, a
meno che il passaporto non scada prima. Se si ottiene un nuovo passaporto, va richiesta una nuova autorizzazione.
STATI UNITI: passaporto elettronico individuale. Per un periodo non superiore ai 90 giorni non è necessario il visto, è sufficiente l’autorizzazione ESTA, acronimo di Electronic System for Travel Authorization, da richiedere collegandosi al sito ufficiale.
La pratica ha il costo di circa 21 dollari e ha una validità di 2 anni dalla data di emissione, a meno che il passaporto non scada prima. Se si ottiene un nuovo passaporto, va richiesta una nuova autorizzazione.
EMIRATI ARABI: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno di ingresso nel Paese.
SUDAFRICA: Passaporto elettronico individuale, con una validità residua di almeno 30 giorni successivi alla data di uscita dal Paese e che abbia almeno due pagine bianche nella sezione “Visti”. Il minore di 18 anni dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso di entrambi i genitori e del certificato di nascita integrale plurilingue, da portare all’estero.
Per maggiori dettagli, fare riferimento sito ufficiale del Ministero degli Affari Interni Sudafricano.
Per gli studenti che alla data della partenza per il soggiorno all’estero non hanno ancora compiuto 14 anni, è necessaria una dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura nella quale deve essere riportato il nome della persona cui il minore è affidato e sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà. La dichiarazione di accompagno deve essere richiesta online prima della partenza sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it e portata all’estero unitamente al documento d’identità valido per l’espatrio.
Si consiglia di rivolgersi con notevole anticipo (anche mesi) rispetto alla data di partenza ai Consolati o Ambasciate del Paese di destinazione per ricevere informazioni ed istruzioni riguardanti i documenti d’espatrio o eventuali visti necessari.
Carta d’identità e tessera sanitaria
La domanda d’iscrizione va compilata online collegandosi tramite PC al sito: MisterGO_prenotazione gruppi
Per completare la procedura d’iscrizione è necessario caricare in formato pdf:
Una volta compilati tutti i campi obbligatori, il sistema invierà tramite SMS ai numeri di cellulare di entrambi i genitori, i codici numerici OTP da digitare nel portale per firmare digitalmente e finalizzare l’iscrizione.
Al termine della compilazione, il sistema visualizzerà la quota di partecipazione detraendo gli eventuali sconti per le offerte speciali, che verranno calcolati tassativamente dal sistema in base alla data di inserimento dell’iscrizione sul portale. Ulteriori detrazioni o supplementi verranno calcolati nell’estratto conto finale.
Compilare la domanda d’iscrizione tramite il modulo online
Per completare la procedura d’iscrizione è necessario caricare in formato pdf:
Il versamento dell’acconto va effettuato con bonifico bancario sul seguente conto corrente:
BANCA INTESA SAN PAOLO Milano – Agenzia 1876 – Via Giuseppe Verdi 8 IBAN IT92E0306909400100000067861 BIC BCITITMMXXX Beneficiario: Globo srl
Causale del pagamento: nome e cognome del partecipante al soggiorno studio
Prima di iniziare la procedura per la compilazione della domanda d’iscrizione è necessario versare un acconto di:
Il versamento dell’acconto va effettuato sul seguente conto corrente:
BANCA INTESA SAN PAOLO Milano – Agenzia 1876 – Via Giuseppe Verdi 8 IBAN IT92E0306909400100000067861 BIC BCITITMMXXX Beneficiario: Globo srl
Causale del pagamento: nome e cognome del partecipante al soggiorno studio
Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza, con la stessa procedura seguita per il versamento dell’acconto.
Per tutti i tipi di soggiorno, il riepilogo della prenotazione verrà inviato direttamente dal sistema all’indirizzo email indicato in fase d’iscrizione.
Nel caso di iscrizione di due fratelli è previsto lo sconto di 120 Euro sul secondo fratello per i soggiorni all’estero e di 80 Euro sul secondo fratello per i soggiorni in Italia.
IMPORTANTE: LA QUOTA D’ISCRIZIONE DI € 150 E L’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO DI € 200 PER L’ESTERO E € 50 PER L’ITALIA NON SONO MAI RIMBORSABILI, IN NESSUN CASO DI RINUNCIA AL VIAGGIO
La quota di partecipazione comprende:
*Salvo ove diversamente indicato sul catalogo MisterGO 2025
La quota di partecipazione NON comprende:
PARTENZE IN GRUPPO DA ALTRI AEROPORTI per i soggiorni all’estero
Le quote di partecipazione pubblicate per le vacanze studio di gruppo con volo già incluso prevedono partenze da Milano e da Roma.
Per partenze in gruppo da altri aeroporti vengono applicati i seguenti supplementi: Bologna, Pisa, Empoli e Firenze € 90; Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia € 110; Sicilia e Sardegna € 130.
MisterGO si avvale del servizio erogato da Banca Sella per offrire la possibilità di effettuare il pagamento del saldo in 10 rate. Il finanziamento è a tasso zero. Per richiedere il pagamento rateale è necessario barrare la casella relativa alla richiesta di pagamento dilazionato durante la procedura d’iscrizione online. Le spese d’istruzione della pratica sono pari a € 90 e dovranno essere versate a MisterGO unitamente alla consegna dei documenti necessari per la richiesta del finanziamento, che riceverete via e-mail del nostro ufficio. La richiesta di pagamento rateale può essere effettuata entro e non oltre il 21 marzo 2025.
IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL SOGGIORNO DA PARTE DEL CLIENTE: Informare subito l’ufficio MisterGO con Raccomandata A/R oppure tramite PEC a mistergo@legalmail.it.
Per ulteriori dettagli riguardo Assicurazione annullamento viaggio vedasi descrizioni riportate alla pagina polizza assicurativa