Cork, nella zona sud-ovest dell’Irlanda, è una città universitaria il cui centro sorge su un’isola del fiume Lee, che si unisce al mare passando attraverso il porto della città. Simile a un castello, il Cork City Gaol del 1824 ospitava un tempo i prigionieri destinati all’Australia, e il museo al suo interno ripercorre la storia dell’edificio. La torre campanaria che domina la collina, appartenente alla Shandon Church del XVIII secolo (o, ufficialmente, chiesa di Saint Anne), è considerata il simbolo della città.
15 ore di lezione per settimana di corso General English. Al loro arrivo, tutti gli studenti saranno valutati per il loro livello d’inglese e saranno poi collocati in classi con studenti del loro stesso livello linguistico. Le lezioni sono interattive e l’obiettivo principale è quello di migliorare l’abilità degli studenti di parlare in inglese e di incrementare il loro vocabolario.
In residenza, appartamenti con tre o quattro camere singole
Privato in camera
Colazione inglese e continentale, pranzo e cena caldi con un’ampia scelta, piatti freddi e frutta. Packed lunches per le gite di una giornata intera
2 piscine, una di 18 m e l’altra di 25 m, palestra e spazi interni dedicati allo sport, 4 campi esterni adatti a tutte le stagioni, accesso a internet, 24 ore di supervisione.
Sport, nuoto, attività manuali, teatro, danza, team building games
Giochi da tavolo, musica irlandese, disco, karaoke, talent show, serata film, quiz
2 escursioni di una giornata intera e 4 di mezza giornata, ad esempio a Killarney, all’Oysterhaven Sports Centre, al Blarney Castle, a Kinsale e diverse uscite a Cork
E’ uscito il nuovo Bando Estate INPSieme 2025! Clicca qui per scaricare il bando