Bruton è una cittadina di circa 3000 abitanti, situata nel Somerset, nell’Inghilterra sud-occidentale, sulle rive del fiume Brue. Dista circa 160 chilometri da Londra, raggiungibile in due ore, e a soli 30 chilometri da Bath. L’atmosfera è molto rilassata, tipica delle piccole località della campagna inglese e la vita a Bruton scorre tranquilla; non mancano negozi, banche, locali e ristoranti. Da visitare i vecchi mulini ad acqua ed i giardini di Gants Mill, il Bruton Museum con reperti di epoca romana e sassone e, non distante, il Museo dell’aviazione di Ilchester.
15 ore settimanali di lezioni focalizzate sullo sviluppo della lingua attraverso l’interazione e la conversazione. Test linguistico iniziale e certificato di frequenza finale emesso dalla scuola inglese.
Singole, doppie, triple e dormitori multi-letto
In comune in ogni piano
Pensione completa, con tutti i pasti presso la mensa del college. Packed lunch durante le gite di una giornata.
Stanze comuni con TV e cucina, teatro, laboratorio creativo, molti campi da gioco e aree ricreative esterne, campi da tennis, palestra
Attività organizzate dallo staff della scuola saranno badminton, basketball, frisbee, football, hockey, table tennis, tennis, volleyball, arts & crafts, teatro, video creation, origami, jewellery making.
Disco, Karaoke, Blind Date, Talent Shows, Fashion Shows, Films, Man Hunt.
2 escursioni per la giornata intera ad esempio a Oxford, Cardiff, Londra o Windsor e 2 escursioni di mezza giornata ad esempio a Bath, Bristol, Salisbury oppure Wells.